fbpx

Mentre il clou della stagione estiva volge al termine – con chiari e scuri per molte strutture del ricettivo – un team infervorato è al lavoro per offrire agli operatori del settore l’evento formativo più articolato, plurale e professionalizzante: HOST B2B la “Conferenza italiana del settore Extra Alberghiero” che si terrà a Roma il 22 / 23 novembre.

Un evento che vogliamo diventi un punto di riferimento per quanti operano o hanno interesse a sviluppare la propria attività nell’extra-alberghiero.

Confronto, condivisione, esperienze, buone pratiche, guide, supporti e strumenti per essere operativi nelle forme più adeguate e ottimali, per essere migliori nella gestione del proprio business.

HOST B2B, Basic To Business, sarà tutto questo. Un percorso di due giornate immersive che dalle basi per una corretta impostazione di un’attività extra-alberghiera accompagni i partecipanti all’evento verso logiche, attività e strumenti per consolidare, ampliare e far crescere commercialmente – e non solo – il proprio business.

Stiamo lavorando al programma definitivo, che giorno per giorno si riempie di nuovi tasselli. Qualche anticipazione ve la possiamo già dare e una sbirciatina puoi anche darla.

In HOST B2B ci saranno 5 Sale di lavoro e formazione. Tutto avverrà in contemporanea, con speaker, formatori e attività che si susseguiranno a partire dalle 9.00 fino a tardo pomeriggio.

A te la scelta di seguire, in base ad interessi e necessità, il percorso più adatto tra le 5 aree.

Big player delle vendite?

Nella Main Hall Plenaria ci sarà Booking.com, ma non solo lui. Chi sono gli altri? Curiosity killed the cat! 🐱

Posso però assicurarti che avremo anche le altre piattaforme che più di altri generano prenotazioni. In totale 25 tra speaker e panel, con i maggiori esperti del settore, italiani ed esteri.

E poi i Worskhop tematici. Veri momenti di formazione, full immersion e interazione, con il formatore in sala, sugli argomenti che più scaldano l’animo di chi quotidianamente si imbatte sul mercato extra-alberghiero: norme e leggi che regolano il settore; accoglienza e marketing; revenue e web marketing.

Ogni workshop durerà 3 ore: potrai così costruirti nelle due giornate un percorso individuale seguendo 4 workshop per 12 ore di formazione focalizzata.

Nello Speaker Corner, invece, i pitch formativi per professionalizzarsi anche attraverso gli strumenti di lavoro, scoprire le novità, trucchi e soluzioni.

Tanti interventi rapidi e immediati per aprirti nuove finestre e conoscere case histories di successo direttamente dalla voce di chi ne è il protagonista.

Ultima grande novità i Mentor: esperti con i quali organizzare incontri vis-à-vis, disponibili a guidarti nelle decisioni sulla tua attività e il tuo futuro nell’extra-alberghiero.

Questa è solo una rapida carrellata di ciò che sarà HOST B2B. Gli spazi sono sufficienti, ma non per tutti.

L’invito, e consiglio, se tra i tuoi interessi c’è l’extra-alberghiero, se sei un host o vorrai diventarlo, se gestisci locazioni turistiche o anche un bed & breakfast, una casa vacanza o un appartamento, di non perder tempo.

Siamo in largo anticipo, ma i posti disponibili potrebbero esaurirsi.

Nel rispetto della pluralità e del rendere la formazione accessibile a chiunque, i costi di iscrizione sono davvero contenuti. Affrettati dunque!

Man mano ti racconteremo l’evolversi del programma.

Con l’augurio di vederti camminare con noi in questo particolare momento che sarà HOST B2B.

Francesco Mongiello
Co-organizzatore HOST B2B
Founder FormazioneTurismo.com