fbpx

Il più importante evento formativo mai organizzato in Italia

Mancano poco più di due settimane giorni al più importante evento formativo sull’extra-alberghiero che si sia mai organizzato in Italia. L’obiettivo? Condividere e diffondere metodi, strategie e strumenti per formarsi e crescere nel settore: HOST B2B

Roma, il 22 e 23 novembre, presso il centro congressi dell’Hotel Capannelle, si incontreranno mondo alberghiero ed extra-alberghiero.

Ci saranno le più importanti realtà italiane ed internazionali, formatori e professionisti pronti a divulgare tecniche e processi per migliorare vendite, accoglienza, guest experience, gestione e profitti.

Big delle vendite e il Top degli esperti

Arriverà dagli Stati Uniti Beyond Pricing per il revenue management e il pricing dinamico nel vacation rental, così come molte altre realtà da Canada, Spagna, Gran Bretagna.

E poi Airbnb, Booking.com, Homeaway, Italianway, per citarne solo alcuni.

Grande spazio sarà dato anche alle istituzioni, con la partecipazione di Federalberghi e Federalberghi Extra.

E sarà per la prima volta in Italia l’EHHA, European Holiday Home Association – con le italiane ANBBA, ABBAC, ALBAA, Property Manager Italia, Host+Host, Myguest Friend, e tantissime altre.

Formazione, ricerca e nuovi trend

Gli ospiti italiani saranno tanti, quanto qualificati.

Molti di loro interverranno nella Main Hall Plenaria, l’area per approfondire i topic più in auge.

Antonio Maresca, Giovanni Cerminara, Franco Grasso, Marco Celani e tanti altri che puoi verificare qui.

Le più grandi aziende dell’hospitality presenzieranno e invieranno i loro rappresentanti per dire la loro.

Si parlerà di digital marketing. Saranno messi in evidenza gli aspetti cruciali della gestione professionale di appartamenti turistici. Si spiegherà come diventare un best performer Booking e si andrà a scandagliare preferenze e scelte degli ospiti nazionali e internazionali.

Per la formazione, ci sono i Workshop tematici. Toccheranno più argomenti: controllo di gestione, home staging e micro ricettività, normativa e fiscalità.

Ma si parler anche di strategie di web marketing, destinazioni, marketing e territori, revenue management.

E per chi non volesse trattare un specifico argomento è variegato il programma nello Speaker Corner. Ci si può inoltre rivolgere ai Mentor e chiedere i consigli mirati alla propria realtà aziendale.

Cos’è HOST B2B

È l’evento formativo più articolato e professionalizzante del settore Extra- Alberghiero.

Un importante appuntamento di confronto e condivisione di esperienze e buone pratiche, con la partecipazione di tutti i soggetti che contribuiscono ed hanno interesse allo sviluppo.

Un concentrato di guide, supporti e strumenti per essere operativi nelle forme più adeguate e ottimali, per essere migliori nella gestione del proprio business.

Un percorso di due giornate che dalle basi per una corretta impostazione di un’attività extra-alberghiera accompagnerà i partecipanti alla conoscenza di logiche, attività e strumenti per consolidare, ampliare e far crescere commercialmente – e non solo – la propria attività.

Cosa non è HOST B2B

Non è una fiera. Le selezionate aziende che partecipano e che si potranno incontrare sposano di base la voglia di condividere attraverso la formazione le proprie soluzioni, i propri servizi e prodotti utili a far cogliere e crescere le opportunità nell’extra-alberghiero.

Non è un appuntamento all’interno del quale ti verrà proposto e si cercherà di venderti un metodo unico e universale per crescere nel turismo, ma avrai modo di guardare al tuo futuro facendo scelte consapevoli.

Non è un appuntamento in cui la regia ha lo scopo di sottoporti una affiliazione, un franchising. La finalità è la formazione e professionalizzazione di tutti gli attori della filiera turistica coinvolta nell’extra-alberghiero.

HOST B2B si chiuderà con il Party di sabato 23 organizzato da Beyond Pricing riservato a quanti vorranno prendervi parte.

Non saltare questo appuntamento. E’ una grande opportunità per fare meglio in futuro il tuo lavoro.

Per partecipare segui il link: ISCRIVITI