fbpx

L’evento è pensato per formare e professionalizzare gli operatori del settore extra alberghiero.

Ma HOST B2B – Basic 2 Business – la conferenza italiana dedicata esclusivamente al settore extra alberghiero – rappresenta una grande opportunità di crescita per il mondo delle associazioni.

Ma perché è così importante l’appuntamento con HOST B2B?

L’occasione per scoprire tutte le novità del settore

Perché a Roma, il 22 e il 23 novembre 2019, si avrà la possibilità di confrontarsi con tanti professionisti.

Al tempo stesso si potranno scoprire tutte le ultime novità di un settore che, grazie anche a un impiego efficace delle nuove tecnologie, sta crescendo notevolmente negli ultimi anni.

L’evento e le intenzioni degli organizzatori si sposano perfettamente con la vocazione delle associazioni.

Per questo proprio alle associazioni è richiesto di dare il proprio supporto. Con il loro decisivo contributo sarà possibile dare all’extra-alberghiero la risonanza che merita.

La crescita delle attività – associazionistiche e imprenditoriali – è legata indissolubilmente a quella del settore. Questo concetto rappresenta la base dell’evento.

Tutto ciò che c’è da sapere su B&B, case vacanza e affitti brevi

HOST B2B sarà un faro non solo per chi già si occupa di case vacanza, b&b e di affitti brevi in generale.

Ma anche per chi desidera avviare un nuovo progetto imprenditoriale in ambito extra-alberghiero.

Le porte sono aperte a tutti. Con la consapevolezza che facciamo parte di una fitta rete di relazioni.

E in questa rete tutti possiamo dare e ricevere un contributo importante.

E le associazioni, a loro volta, potranno dare nuove prospettive e soluzioni ai loro iscritti.

A maggior ragione perché la conferenza prevede la presenza di autorevoli speaker, molti dei quali di caratura internazionale.

Evento ad alto contenuto formativo, con ospiti nazionali ed europei

L’evento è ad alto contenuto formativo. Ci saranno panel, speech, incontri e workshop con tutti i più grandi player del settore, italiani ed europei.

Si potrà chiedere un confronto faccia a faccia con i mentor o gli stessi speaker.

O, ancora, incontrare un gruppo selezionato di aziende per tastare con mano l’efficacia dei loro prodotti e dei loro servizi.

HOST B2B può rappresentar, per le associazioni e i loro associati, l’opportunità per scoprire nuove strategie e modalità di lavoro per migliorare le performance.

Al tempo stesso si acquisiranno conoscenze e competenze per orientarsi nella giungla legislativa.

I panel, i seminari e i workshop

Per farsi un’idea sui relatori, sui contenuti dei panel, dei seminari e dei workshop, si può consultare il sito dedicato. Spiega nel dettaglio cos’è HOST B2B e quali sono i suoi obiettivi.

Alle associazioni è chiesto di partecipare. Ma anche di invitare, di coinvolgere direttamente i propri associati, chiamati a diventare autentici protagonisti della crescita del settore extra alberghiero.

Solo attraverso il confronto e le idee di tutti gli addetti e operatori del comparto, sarà possibile rendere costante e duratura nel tempo la crescita del mondo dell’extra alberghiero.

Corsia preferenziale per le associazioni e i loro iscritti

Per le associazioni e i loro iscritti che intendono partecipare gli organizzatori – FormazioneTurismo.com e Vacation Rental Rocket – hanno pensato di predisporre una corsia preferenziale di accesso.

Le altre associazioni che hanno già manifestato la propria adesione ne hanno già beneficiato, ottenendo anche un Codice Sconto per le iscrizioni.

Partecipare conviene: anche le associazioni possono e devono giocare un ruolo da protagonista durante l’evento destinato a riscrivere il futuro dell’extra alberghiero.