Andrea Succi

Esperto in Turismo Esperienziale e Marketing Turistico, Founder di [FU]Turismo

Destination Marketing Manager. Esperto di Marketing Territoriale e di Turismo Esperienziale, attività maturata sul campo come Product Manager di prodotti turistici locali, curandone direttamente la distribuzione e commercializzazione (vedi “Emozioni Ceramiche” sul mercato  Russo).  

Destination Manager di MarradiMia (area Mugello – Romagna Toscana – FI) – Aggregazione di operatori locali- costruzione prodotti turistici esperienziali – Apertura canali distributivi.

È Consulente del Gal Delta 2000 per l’area della Romagna –Parco del Delta del Po.

Destination Manager per la Regione Emilia-Romagna della Federazione Europea degli Itinerari Storici Culturali e Turistici (FEISCT).

Come Facilitatore di Marketing Territoriale e dell’Ospitalità si occupa di Progettazione e animazione Territoriale Partecipata. 

Dal 2009 a oggi ha gestito 122 workshop (l’87% dei quali progettati direttamente) ai quali hanno partecipato oltre 4.800 Imprenditori, Professionisti e Amministratori Locali. 

Dall’esperienza sul campo ha ideato il Format GMT™ , una metodologia di Consulenza & Formazione basata sull’apprendimento esperienziale, per organizzare i territori e gestire l’attività di incoming di turismo esperienziale in forma strutturata. 

È Formatore di Coordinatori per il Turismo Locale in vari territori italiani. È Coach aziendale certificato.

Il Format GMT™ applicato ai casi concreti realizzati è stato inserito fra le buone prassi nel “Libro Bianco del Turismo Esperienziale” uscito a gennaio 2019 – Ed. Sabelli.

Collabora con alcuni Ecomusei italiani per lo sviluppo del Turismo Sostenibile, componente del Tavolo del Turismo “Terre del Lamone” in Romagna. 

Speaker a livello nazionale e internazionale. Giornalista e conduttore televisivo di programmi divulgativi.

È co-founder di [Fu]turismo – la prima Community in Italia di riferimento interdisciplinare, punto di incontro di coloro che vogliono creare valore nei territori, attraverso l’integrazione del turismo esperienziale, ospitalità extra alberghiera e marketing territoriale.

Una laurea in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, conquistata a 36 anni, con una tesi sulla “Comunicazione integrata nel governo economico d’impresa”.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Andrea durante Host B2B

}

-

-

INTERVENTO IN VIA DI DEFINIZIONE

IN DEFINIZIONE

IN DEFINIZIONE

CONTENUTO IN DEFINIZIONE