Workshops

One of the main objectives of Host B2B is to provide participants with a rich training program to learn, from the leading experts in the sector, the best techniques to grow their Vacation Rental businesses.

EVENT SCHEDULE

Check out Host B2B’s workshops schedule

NOVEMBER 22

-

}

10:00 – 13:00

Sala Ribot

Workshop to be defined

VACATION RENTAL ACADEMY

Program to be defined

Program to be defined

ILARIA MARI

Architect, Interior Designer and Home Stager

PROFILE

}

10:00 - 13:00

Sala Sipo

Workshop to be defined

Home staging & Interior Design

Program to be defined

Program to be defined

Saverio panzica

Expert in tourist legislation

PROFILE

}

15:00 - 18:00

Sala Ribot

Normativa e fiscalità per l’avviamento e la gestione dell’attività di HOST

LEGISLATION AND TAXATION

Analisi della disciplina normativa e fiscale relativa alle strutture ricettive e delle locazioni turistiche/brevi.
Ricettività turistica alberghiera ed extralberghiera aperta al pubblico e privata – Locazioni turistiche / brevi.

Modalità per l’avviamento e la gestione delle attività turistico ricettive aperte al
pubblico e private, in un quadro comparato tra le norme dello Stato italiano, dell’Unione Europea e delle regioni italiane.

Giovanni cerminara

Web Marketing Consultant for Hotels and Holiday Rentals, member of FTLab

PROFILE

}

15:00 - 18:00

Sala Sipo

Workshop to be defined

Digital Marketing

Program to be defined

Program to be defined

NOVEMBER 23

Sergio Lombardi

}

10:00 - 13:00

Sala Ribot

Workshop to be defined

FISCALE

Program to be defined

Program to be defined

Giorgio Moglioni

Senior Revenue Management Consultant of the Franco Grasso Revenue Team

PROFILE

}

10:00 - 13:00

Sala Sipo

Revenue Management per strutture Extra Alberghiere

Revenue Management

Quali strategie e tecniche è utile applicare per vendere correttamente ogni tipo di alloggio con la tariffazione dinamica
Le strategie di vendita dinamica e il revenue operativo
Il Reperimento e normalizzazione dei dati di vendita della struttura
Il set-up di pianificazione strutturale delle unità abitative
La TDP: Tariffazione di Partenza Giornaliera
La gestione dei canali di vendita online e delle disponibilità
La vendita diretta e la gestione dei canali statici
La tariffazione dinamica
Gestire con efficacia i Last Minute
Analisi e monitoraggio degli andamenti di vendita

andrea succi

Territorial Marketing & Local Tourism ad approccio Partecipativo. Founder del Format GMT™ e di [Fu]turismo
Coach di Coordinatori Local Tourism.

}

15:00 - 18:00

Sala Ribot

Marketing dei territori & Local Tourism nell’Extralberghiero

MARKETING TURISTICO

Come essere attrattivi formando comunità ospitali – Il Format GMT™

Secondo Airbnb l’87% dei soggiorni dura meno di cinque giorni. Pertanto l’obiettivo di un Host è aumentare il numero di prenotazioni. Altresì quello di un territorio è di far crescere le presenze dei turisti, meglio se per tutto l’anno. Improbabile che ci riesca una singola struttura ricettiva, né tanto meno sia sufficiente unire le forze di più strutture.

Occorre intervenire sulla ricchezza variegata di tante esperienze da vivere in quel territorio affinché sia più competitivo rispetto ad altri. Per queste ragioni occorre “formare” e attivare comunità ospitanti che siano autenticamente accoglienti, veri e propri Gruppi di Marketing Territoriale. Il Format GMT™ rappresenta un’efficace e completa metodologia elaborata per rendere i territori destinazioni attraenti e, al contempo, anche attrattive.

Giovanni Cerminara

Web Marketing Consultant for Hotels and Holiday Rentals, member of FTLab

PROFILE

}

15:00 - 18:00

Sala sipo

Workshop to be defined

SOCIAL MEDIA

Program to be defined

Program to be defined

HOST B2B GENERAL SCHEDULE

Check out all Hosts B2B’s areas schedule

SEE YOU IN ROME

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)