fbpx

Francesco Zorgno

Laureato in ingegneria gestionale e in economia aziendale, ha perfezionato gli studi in SDA Bocconi.

Dopo le esperienze come sales e project development manager, ha esordito nel settore Cleantech nel 2003, operando per alcune tra le primarie realtà attive nei mercati internazionali.

Negli ultimi dieci anni è stato a capo di aziende leader in Italia e all’estero nel settore dell’asset & facility management, affiancando il ruolo manageriale all’avvio di iniziative imprenditoriali.

Pioniere nello sviluppo di piattaforme di online networking fin dagli albori dei social media, è stato membro delle principali associazioni di business angels in Italia e nel 2013 ha fondato Seed, veicolo di investimento e incubazione di startup early-stage.

Nel 2016 è tra i fondatori di CleanBnB, di cui prima è stato amministratore unico, mentre dal momento della quotazione in Borsa è presidente del CdA.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Francesco durante Host B2B

23 NOVEMBRE

}

15.00 - 15.25

SPEAKER CORNER

Salto di qualità per gli affitti brevi: il caso CleanBnB, dalla startup alla Borsa

PROPERTY MANAGEMENT

La crescita tumultuosa degli ultimi anni, a livello mondiale, del mercato degli affitti a breve sta portando sempre di più ad una specializzazione degli attori coinvolti.

In prima battuta i “property manager” che gestiscono gli immobili per conto dei proprietari.

Qui si inserisce la storia di CleanBnB, nata con l’obiettivo di fornire servizi di qualità, a 360 gradi, in questo settore con potenzialità immense.

Proprio grazie alla qualità e professionalità dei servizi offerti, CleanBnB è arrivata alla quotazione in Borsa, primo caso del genere in Italia!

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B