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FRANCO GRASSO REVENUE TEAM

È un gruppo di oltre 40 professionisti che operano quotidianamente con lo scopo di migliorare le performance aziendali delle strutture ricettive e delle imprese turistiche che il Team ha in portfolio.

Come?

Attraverso lo studio e l’applicazione di strategie tariffarie e commerciali, l’analisi approfondita del mercato e la sua costante evoluzione.

Utilizzando tariffe di vendita dinamiche, individuando i canali di vendita online che meglio possono ottimizzare la redditività della struttura (in base alle caratteristiche di ognuna), monitorando l’andamento delle prenotazioni e i canali di provenienza, i manager del Franco Grasso Revenue Team sono in grado di migliorare i risultati dell’azienda in tempi piuttosto brevi.

Una vera e propria task force che si attiva nel momento in cui c’è da raggiungere l’obiettivo di vendere tutte le camere di una struttura ricettiva al miglior prezzo possibile per ogni giorno d’apertura.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di FRANCO GRASSO REVENUE TEAM durante Host B2B

22 NOVEMBRE

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11.30 - 12.15

MAIN HALL

Franco Grasso | Fondatore del Franco Grasso Revenue Team

REVENUE MANAGEMENT

Strategie revenue per Host: come aumentare il fatturato dei tuoi alloggi

Il mondo extra-alberghiero si sta imponendo sempre più nelle scelte del viaggista e cioè il viaggiatore turista di questa fase storica.

Il viaggista è un turista onnivoro che sceglie qualunque destinazione e che si apre a qualunque scelta ricettiva alle condizioni che chiede nel momento in cui le chiede.

Capire ciò può aprire interessanti scenari tra cui l’abbattimento della suddivisione ricettiva tra extra-alberghiero e alberghiero, pagare più o meno non in funzione solo della location o del rango della struttura ed altro ancora.

Entrare in questa nuova logica aiutati dalla stella polare del Revenue Management ci permetterà di allinearci al meglio al mercato nell’interesse di viaggisti, imprenditori e indotto.

Il Revenue Management, ovvero la teoria del tutto dell’universo economico- turistico.

23 NOVEMBRE

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15:00 - 18:00

WORKSHOP SALA RIBOT

Revenue Management per strutture Extra Alberghiere

REVENUE MANAGEMENT

Quali strategie e tecniche è utile applicare per vendere correttamente ogni tipo di alloggio con la tariffazione dinamica

Il Revenue Management è il mix ottimale di strategie commerciali e tariffarie volte a massimizzare il profitto del settore camere di una struttura ricettiva.
Dal punto di vista tariffario significa la ricerca dell’equilibrio tariffario attraverso una tariffa dinamica e quindi l’applicazione della giusta tariffa, per una determinata tipologia di camera, per un dato giorno di arrivo in un determinato numero di giorni precedenti.

Il workshop ha lo scopo di trattare gli argomenti più caldi del revenue management per gli Host:
Le strategie di vendita dinamica e il revenue operativo
Il Reperimento e normalizzazione dei dati di vendita della struttura
Il set-up di pianificazione strutturale delle unità abitative
La TDP: Tariffazione di Partenza Giornaliera
La gestione dei canali di vendita online e delle disponibilità
La vendita diretta e la gestione dei canali statici
La tariffazione dinamica
Gestire con efficacia i Last Minute
Analisi e monitoraggio degli andamenti di vendita

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B