fbpx

FT LAB

Servizi di Web & Social Marketing Turistico

FT Lab realizza siti web che rispondono a 5 condizioni essenziali della strategia marketing hotel: ricercabili, persuasivi, capaci di vendere, fidelizzare, generare nuovi contatti.

Creatività, navigazione intuitiva, user experience, web content marketing – storytelling, booking engine e scelta articolata di servizi su misura per far crescere il tuo Business.

Gestisce i goals della Social Media Marketing Strategy e le attività di Brand Digital Engagement per massimizzare successo e reputazione

Pianifica e setta – in base ai tuoi obiettivi di performance – gli annunci pubblicitri sui motori di ricerca e su Facebook per spingere la visibilità del tuo sito web, farti trovare online sulla prima pagina dei motori di ricerca, trovare nuovi visitatori, aumentare il traffico profilato verso offerte speciali, richieste di preventivo e prenotazioni dirette, promuovere il Brand o proteggerlo.

Ottimizza con tecniche SEO la struttura e i contenuti dei siti web realizzati per ottenere la corretta indicizzazione e il posizionamento organico tra i primi risultati di Google. Maggiore ricercabilità del sito d’Hotel per parole chiave di valore per l’attività commerciale, più visibilità al Brand, più traffico, stabile e duraturo, di potenziali clienti in target.

Inoltre ti permette di fare Revenue, con tariffe dinamiche e gestione professionale dei canali di vendita online OTA e di quelli tradizionali, con l’obiettivo di migliorare le performance commerciali, aumentare fatturati e occupazione, controllare margini e profitti, governare in maniera produttiva la competizione nel turismo online e avere una maggiore resa dalle attività di Web Marketing Turistico.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di FT LAB durante Host B2B

22 Novembre

}

15:00 - 18:00

WORKSHOP SALA SIPO

Strategie di Web Marketing

DIGITAL MARKETING

Tutto quello che è giusto tu sappia sul web marketing per la tua struttura extra-ricettiva

Creare una strategia di successo per avviare le proprie Strutture Extra-ricettive è sicuramente il primo passo verso il successo di business.

Basarsi unicamente sugli strumenti a volte può essere fuorviante e spesso controproducente.

L’analisi del processo che i propri clienti percorrono è molto importante per capire meglio gli strumenti da utilizzare e quando utilizzarli, identificando il tempo stesso dalla ricerca delle informazioni alla prenotazione.

La valutazione complessiva della vendita di un soggiorno di una struttura extra-ricettiva si muove attraverso cinque direttrici che tendono a identificare la facilità e la difficoltà della vendita stessa.

E’ proprio partendo da queste leve che si può delineare una strategia efficace.

Gli strumenti scelti dalla strategia generalmente tendono a integrare tattiche di intermediazione e di disintermediazione tenendo in considerazione la dicotomia costi/benefici.

 

23 Novembre

}

15:00 - 18:00

WORKSHOP SALA SIPO

Web Marketing: Focus sui principali strumenti

DIGITAL MARKETING

Quali strumenti utilizzare per disintermediare? Ma soprattutto come e perché utilizzarli seguendo un metodo strategico

Il rapporto esistente tra i costi/benefici devono guidare necessariamente la scelta degli strumenti.

In quest’ottica è possibile individuare diversi strumenti che servono a intercettare la domanda.

Più lontano ci si trova dal processo di acquisto (prenotazione) diversi sono gli strumenti da utilizzare, viceversa, più vicini ci troviamo alla vendita diversi sono gli strumenti e le tattiche da utilizzare.

Strumenti come la SEO, Google Ads, Facebook Ads e l’email marketing consentono di aumentare le prenotazioni dirette a patto che la strategia abbia ben identificato lo status iniziale e il grado di complessità di vendita.

 

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B