fbpx

Giancarlo dell’Orco

Destination Manager Esperto di Marketing Turistico Territoriale, Co-Founder di [FU]Turismo

Chi è Giancarlo Dell’Orco:

Classe 1975 – Vive in Toscana (Grosseto) nato in Puglia (Bari) e cresciuto tra le Marche (Camerino) e la Lombardia (Milano). Ha lavorato nella costruzione del prodotto turistico in Italia e all’estero per alcuni tra i più importanti Tour Operator. Ha collaborato con strutture ricettive, consorzi, enti e scuole per sviluppare aggregazioni locali, eventi e prodotti turistici strutturati, semi-strutturati ed esperienziali.

Tra il 2008 e 2010 ha vissuto lo “tzunami“ che ha travolto letteralmente il turismo, spazzando via il sistema del viaggio tradizionale. Ha ripreso a studiare con l’Università degli studi di Firenze ed oggi è uno dei Destination Manager del progetto Vector riconosciuto dalla Regione Toscana. Docente e formatore per Fondazione Campus Lucca accreditato per corsi strategici regionali e specializzato in “Local Tourism”, “Destination Management”, “Yachting & Tourism”, “Travel Designer” .

Coordinatore della rubrica Hospitality “Local Tourism” nel magazine online “Quality Travel” dedicato ai professionisti del settore turistico.

Co-founder di [FU]Turismo, la prima Community di riferimento che integra l’Extralberghiero e il Turismo Esperienziale con il Marketing Territoriale.

Consigliere e destination manager della Feisct (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici), Coordinatore nazionale rete “Vacanzattiva” tour operator specializzati in attività outdoor. Presidente Aps Networking Scuola Turismo e Territorio progetto “Maremma Networking” rete di istituti di scuola superiore a vocazione turistica, progetto che ha l’obbiettivo di creare contenuti multimediali con i giovani studenti da riversare nei portali di promozione turistica del territorio della provincia di Grosseto.

Nel periodo estivo dal 2010 ad oggi esperienza sul campo per la riqualificazione e riapertura di immobili ricettivi, alberghieri ed extralberghieri chiusi, mal gestiti e con cattiva reputazione.

Speaker:

BIT Milano: “Il destination management dalla scuola, all’aggregazione delle imprese, ai videogame”.

Meet Tourism Lucca: “Travel Designer – Focus Group Il Coordinatore Turistico Locale”.

BTO Firenze: “Short Stories Maremma Networking Scuola Turismo e Territorio”.

Salone del Camper Parma: “Plain Air Feisct – Itinerari Culturali e Destinazioni Turistiche”.

JMO Grosseto: “Maremma Networking Scuola Turismo e Territorio”.

Pontedera Pisa: “Destinazione Valdera Nuovi Ambiti Turistici e Prodotti Turistici Esperienziali”.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Giancarlo durante Host B2B

}

11.30 - 12.20

MAIN HALL PLENARIA

I[FU]TURISMO, quando l’extra alberghiero incontra il Turismo Esperienziale ed il Destination Management

MAKETING TURISTICO, TURISMO ESPERIENZIALE

IN DEFINIZIONE

CONTENUTO IN DEFINIZIONE