fbpx

Gianpaolo Vairo

Business Development Manager Spain at Guesty e fondatore di Vacation Rental Rocket & [FU]Turismo

Gianpaolo Vairo, è un professionista con più di 12 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità extra alberghiera, che lavora da molti anni da Barcellona (Spagna).

Ha iniziato la sua carriera nel settore del turismo a Barcellona quasi 10 anni fa, quando l’industria delle case vacanze non era nulla in confronto ad oggi, ora considerata la “VR Silicon Valley” in Europa.

Ha sviluppato la mia conoscenza del mercato dal basso, lavorando come Property Manager in alcune delle migliori agenzie di Barcellona e poi  lavorando e collaborando con alcune delle migliori aziende tecnologiche del settore come Kigo, Roomonitor, Way to Stay, Guesty e molti altre.

Nel 2013, ha fondato la sua startup chiamata “Localler”, una piattaforma di marketing turistico all-in-one che forniva strumenti di professionisti del settore turistico (proprietari di attività, tour operator e gestori di proprietà) per commercializzare i loro prodotti in modo più intelligente. Questo progetto lo ha premiato con il riconoscimento di Wired Italy come “il giovane imprenditore più promettente” nel 2015.

Nel 2016 ha fondato “Vacation Rental Rocket“, una società di consulenza turistica con l’obiettivo principale di aiutare i Property Managers ad avviare e far crescere le loro attività e le organizzazioni di case vacanza ad aumentare le loro vendite.

Al momento lavora come Business Develompment Manager per Guesty per il mercato Spagnolo, una delle soluzioni più evolute nel mercato del settore dei PMS.

Da un anno a questa parte Gianpaolo ha aperto un canale Youtube dedicato al settore extra alberghiero dove intervista tutte le principali imprese del settore dando visibilità a soluzioni ed imprenditori che lavorano per migliorare l’industria extra alberghiera.

Nel 2019, dopo anni di esperienza organizzado eventi ed incontri dedicati alla professionalizzazione del settore extra alberghiro, insieme a Francesco Mongiello ed al team di Formazione Turismo, ha deciso di organizzare Host B2B.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Gianpaolo durante Host B2B

23 NOVEMBRE

}

15.30 - 16.30

MAIN HALL PLENARIA

I[FU]TURISMO, quando l’extra alberghiero incontra il Turismo Esperienziale ed il Destination Management

MAKETING TURISTICO, TURISMO ESPERIENZIALE

Aspirazione di tutte le Destinazioni è incrementare il numero delle presenze, ancora meglio se per tutto l’anno.
Improbabile che ci riesca una singola struttura ricettiva, né tanto meno sia sufficiente unire le forze di più strutture.

Occorre intervenire sulla ricchezza variegata di tante esperienze da vivere in quel territorio affinché sia più competitivo rispetto ad altri.

Per queste ragioni occorre “formare” e attivare comunità ospitanti che siano autenticamente accoglienti, veri e propri Gruppi di Marketing Territoriale.

Il Format GMT™ rappresenta un’efficace e completa metodologia derivata dall’esperienza sul campo, per rendere i territori destinazioni attraenti e, al contempo, anche attrattive.

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B