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Giorgio Moglioni

Affermato Revenue Manager, membro storico del Franco Grasso Revenue Team

Consulente e formatore del Franco Grasso Revenue Team specializzato in tecniche e strategie di revenue management, all’interno dell’azienda si occupa di sviluppo e rapporti con i clienti.

Il suo background come operatore nel settore ricettivo prima, e come forecast manager dopo, gli consente di parlare in maniera competente agli albergatori, ma anche ai property manager ed host, delle potenzialità del revenue management.

Studiando e analizzando le peculiarità di ogni azienda riesce a suggerire le migliori soluzioni sui fabbisogni delle strutture ricettive di ogni ordine e grado.

Docente della Revenue Academy, la prima scuola italiana dedicata al Revenue Management, conduce seminari e moduli formativi su questa disciplina economica anche presso Consorzio UNO – Università di Oristano e altri enti di formazione professionale privati.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Giorgio durante Host B2B

23 NOVEMBRE

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15:00 - 18:00

WORKSHOP SALA RIBOT

Revenue Management per strutture Extra Alberghiere

REVENUE MANAGEMENT

Quali strategie e tecniche è utile applicare per vendere correttamente ogni tipo di alloggio con la tariffazione dinamica

Il Revenue Management è il mix ottimale di strategie commerciali e tariffarie volte a massimizzare il profitto del settore camere di una struttura ricettiva.
Dal punto di vista tariffario significa la ricerca dell’equilibrio tariffario attraverso una tariffa dinamica e quindi l’applicazione della giusta tariffa, per una determinata tipologia di camera, per un dato giorno di arrivo in un determinato numero di giorni precedenti.

Il workshop ha lo scopo di trattare gli argomenti più caldi del revenue management per gli Host:
Le strategie di vendita dinamica e il revenue operativo
Il Reperimento e normalizzazione dei dati di vendita della struttura
Il set-up di pianificazione strutturale delle unità abitative
La TDP: Tariffazione di Partenza Giornaliera
La gestione dei canali di vendita online e delle disponibilità
La vendita diretta e la gestione dei canali statici
La tariffazione dinamica
Gestire con efficacia i Last Minute
Analisi e monitoraggio degli andamenti di vendita

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B