fbpx

GLOBOL

Introduci il turismo esperienziale nel tuo Business
GLOBOL è una piattaforma di turismo esperienziale, in partnership con centinaia di tour operator, ciascuno con la propria offerta di esperienze nelle città di tutto il mondo.

Cos’è il turismo esperienziale?

Ognuno ha la sua precisa immagine mentale di “esperienza” ma ogni tipo di tour o attività organizzativa rientra nel turismo esperienziale. Dalla visita guidata agli Uffizi di Firenze, al walking tour per le calli di Venezia, passando per la cooking class in un ristorante di Napoli dove gli americani apprendono le basi della pizza.

I clienti di Globol sono famiglie, coppie e singoli viaggiatori.  Persino chi viaggia per lavoro, nell’era dell’informazione e della FOMO (Fear Of Missing Out), non rinuncia a visitare le bellezze della città in cui si trova con l’aiuto di una guida che massimizzi il tempo a sua disposizione.

I numeri parlano chiaro

Quello del turismo esperienziale è un settore in costante crescita che toccherà i 120 milliardi di dollari entro la fine del 2019. Secondo l’Osservatorio Innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano, le attività esperienziali costituiscono in media più di un quarto del budget per la vacanza degli italiani

Ma, c’è un ma. Sebbene siano sempre di più coloro che si informano su internet, ancora oggi l’80% dei tour e delle attività nel mondo sono prenotati offline.

Per questo Globol.com non può vivere da solo, e sono stati ideati i Globol Point.

Diventare un Globol Point

Oltre il 50% dei turisti che soggiornano in hotel acquista almeno un servizio aggiuntivo rispetto al soggiorno. Globol offre qui servizi.
Da un lato c’è il desiderio dei clienti di vivere esperienze organizzative, dall’altro c’è la loro poca confidenza con l’e-commerce. In mezzo ci sei tu.

La struttura ricettiva, che sia un hotel, un b&b o una casa vacanze , si evolve e diventa tour operator.

Quante volte i clienti chiedono cosa visitare in città, come arrivarci, cosa vedere e cosa evitare?

Diventando Globol Point non ci si limiterà a dare loro queste informazioni: si venderà l’esperienza.
La piattaforma di Globol, disegnata specificatamente per le strutture ricettive, offre il servizio concierge senza costi fissi e disponibilità di tutte le esperienze in tempo reale. È inoltre ottimizzata per mobile, offrendo materiali e consulenza per la comunicazione con l’ospite.

Globol Point viene incontro alle esigenze di tutti: mentre guida i clienti poco avvezzi all’acquisto online, chi scegli il suo servizio integra una vasta gamma di servizi nel proprio business e l’ospite può organizzare la sua vacanza direttamente in loco.
Se invece si gestisce una piattaforma digitale di servizi per il turismo, Globol offre un programma di affiliazione.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di GLOBOL durante Host B2B

DATA DA DEFINIRE

}

ORARIO DA DEFINIRE

SPEAKER CORNER

Titolo da definire

PROPERTY MANAGEMENT

Programma in via di definizione

CONTENUTO IN DEFINIZIONE

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B