fbpx

Gualberto Scaletta

Country Manager Homeaway

Gualberto Scaletta, country manager Italia Homeaway, è responsabile della supervisione e dell’implementazione del business del gruppo in Italia.

Prima di ricoprire questo ruolo, sempre in HomeAway è stato Sales team Manager, gestendo le performance e la produttività del team sales italiano.

Prima di approdare in HomeAway ha lavorato per BoookingManager.com in qualità di Rome city manager curando tutti gli aspetti legati all’implementazione del business dal revenue management e del coordinamento delle attività B2B e B2C.

Grande appassionato di viaggi, Scaletta ha fondato “RomaVisitaRoma” associazione culturale per la promozione del territorio e dell’offerta turistica regionale, ha inoltre lavorato per un lungo periodo per il CTS, centro turistico studentesco e Giovanile.

Scaletta, romano di nascita, si è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Gualberto durante Host B2B

23 NOVEMBRE

}

11.00 - 11.45

Main Hall Plenaria

Innovazione e Trasformazione: la tecnologia al servizio del vacation rental

TECNOLOGIE

HomeAway, esperto globale delle case vacanze e pioniere in fatto di evoluzione tecnologica nel mondo degli affitti brevi, presenta al pubblico di Host BtB alcune delle ultime innovazioni in campo tecnologico che oggi l’azienda mette a disposizione dei proprietari privati, dei professionisti immobiliari e dei viaggiatori.

Da Tripboard, spazio di condivisione per amici e parenti che vogliono prepararsi al prosssimo viaggio in famiglia e/o con gli amici, all’Assistente Virtuale – Chat Bot, nato dall’intelligenza artificiale di Expedia Group, per rispondere in tempo reale alle domande più frequenti sulla proprietà e connettere i viaggiatori direttamente con il proprietario.

Gualberto Scaletta presenterà inoltre anche le numerose e innovative funzionalità a disposizione dei property managers e dei proprietari come Boost, MarketMaker™ e Vitual Tour, tutto a favore di una sempre maggiore professionalizzazione dell’offerta all’insegna del “perfect match”.

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B