fbpx

Helene Gallone

Trainer e Coach di Soft Skills specializzata nel settore del turismo

Appassionata del turismo in particolare della comunicazione.

Diplomata in una scuola privata di turismo in Austria (Schloß Kleßheim a Salisburgo).

Ha lavorato come guida turistica, in agenzia viaggi e per un tour operator.

In seguito ha lavorato per multinazionali in altri settori.

Dal 2014 ha iniziato a studiare programmazione neuro linguistica (PNL) e comunicazione empatica, ponendo così le basi per il suo metodo di lavoro:
Ha creato il “Metodo di comunicazione O. O. C. B. di Gallone TM

La sua missione è allenare, accompagnare ed aiutare i professionisti del turismo a comunicare in modo professionale, empatico ed efficace con gli ospiti.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Helene durante Host B2B

23 NOVEMBRE

}

14.00 - 14.55

Speaker corner

Come comunicare con gli ospiti per ricevere ottimi recensioni

SOFT SKILLS

Per rapportarsi al meglio agli ospiti che arrivano nella struttura, la cordialità è un
requisito fondamentale, ma non sufficiente.

Oltre alla cordialità che certamente contraddistingue gli host, è fondamentale acquisire la consapevolezza che ogni persona è diversa e va trattata in un modo esclusivo.

Le competenze comunicative e relazionali sono innate e grazie ad una formazione
specifica possono essere riscoperte e allenate.

Con il “Metodo di comunicazione O. O. C. B. di Gallone TM” vengano percorsi i
seguenti step:

  • Imparare a conoscersi meglio e allenare l’auto-percezione
  • Concentrarsi sui canali sensoriali e sviluppare la consapevolezza del linguaggio,
    della voce e dell’ascolto attivo.
  • Stabilire una relazione onesta e cordiale con gli ospiti.

Obbiettivi

  • Riconoscere, scoprire, esprimere e impiegare le proprie potenzialità
  • Gestire le proprie emozioni
  • Comunicare in modo efficace, professionale e empatico

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B