fbpx

ITALIANWAY

Start up innovativa prop-tech del settore turismo-hospitality

Italianway  start up innovativa prop-tech del settore turismo-hospitality fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani, AD, conta su un Team di 100 persone under 30, laureati e plurilingue, gestisce attualmente oltre 700 immobili in tutta Italia tra appartamenti, ville e residenze d’epoca (prenotabili direttamente sul suo portale) e ha chiuso gli ultimi bilanci con un giro d’affari di oltre 11 milioni.

A Milano, dove è nata, Italianway è la prima società di property management per numero di strutture gestite (oltre 500) che vanno a sommarsi alle oltre 200 contrattualizzate negli ultimi sei mesi in seguito al lancio, a fine gennaio 2019, del primo franchising italiano del vacation rental.

Con l’obiettivo di dare vita, nel giro di 5 anni, a 300 nuove imprese su tutto il territorio nazionale, e attraverso un’azione capillare di reclutamento di nuovi imprenditori del turismo, Italianway ha attivato finora oltre 40 destinazioni tra mare (Pula in Sardegna, nel Salento e a Rapallo e Genova per la Liguria), montagna (nel Bormiese), laghi (di Como e di Garda), città d’arte (Napoli, Firenze, Bologna) e località suggestive come le Langhe. Tra le ultimissime new entry Lampedusa e Pantelleria.

Con un investimento di oltre due milioni e mezzo di euro, Italianway ha sviluppato Kalisi, software integrato che copre l’intero processo del vacation rental, riuscendo a gestire in maniera virtuosa e perfettamente legale l’intero volume delle prenotazioni oltre a tutte le fasi del processo di hospitality (dalla pubblicazione on-line multi canale dell’appartamento, alle gestione degli incassi, prenotazioni, check-in/check-out, fatturazione elettronica, cedolare secca, imposta di soggiorno, report, pulizie e manutenzioni).

GLI INTERVENTI

Gli interventi di ITALIANWAY durante Host B2B

}

23 NOVEMBRE

}

11.00 – 11.30

MAIN HALL PLENARIA

OTA e Property Managers: Booking ed Italianway svelano tutti i segreti per una partnership di successo

PROPERTY MANAGEMENT

Durante la presentazione si metteranno in evidenza gli aspetti cruciali della gestione professionale di appartamenti turistici per poi affiancarli a possibili soluzioni.
Si analizzeranno, dunque, i 3 aspetti fondamentali su cui poggia l’attivitá di gestione degli affitti brevi:proprietari, proprietá e turisti.

Come si può essere flessibili e offrire alternative contrattuali ai proprietari?

Approfondiremo insieme come massimizzare il guadagno attraverso l’applicazione di diverse strategie di prezzo e come generare ulteriori guadagni extra.
Concluderemo questa sezione con una panoramica su come gestire un elevato numero di prenotazioni senza influire sull’efficienza.

23 NOVEMBRE

}

12.00 - 12.25

SPEAKER CORNER

Le chiavi del successo economico del Super Property Management

PROPERTY MANAGEMENT

Abstract: Booking, Revenue, finanza e controllo, contrattualistica e fiscalità: perché automatizzare è l’unica scelta possibile (e come fare per uscirne vincenti).

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B