fbpx

Luca de Giglio

Visionario, fondatore di Host Training

Nel 2001 Luca ha un’intuizione e crea un sito che si rivela un precursore di Airbnb.
Grazie a questo lavoro online Luca viaggia tutto l’anno, diventando anche uno dei primi blogger e nomadi digitali italiani.
Nel 2014 fonda la start-up Adormo che si occupa di distribuzione online nel settore extra alberghiero.

Nel 2017 fonda Trips Community, un progetto di portale sulla blockchain alternativo alle OTA con commissioni minime e governance decentralizzata.
Luca è uno dei massimi esperti italiani dell’extra alberghiero ed è sempre all’avanguardia della tecnologia applicata al settore.

Trips Community sta creando una piattaforma per prenotazioni del settore extra alberghiero senza intermediari.
Si basa sulla blockchain aperta, gira su codice e protocolli Open Source, minimizza l’impatto in termini di commissioni e controllo oltre ad adottare il concetto di tokenizzazione.
Trips Community vuole creare una nuova base aperta ed equa sulla quale aziende ed individui possono costruire le proprie attività senza il rischio di essere ostaggio di terze parti.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di Luca durante Host B2B

23 NOVEMBRE

}

14.00 - 14.45

MAIN HALL

Come non diventare i nuovi servi della gleba digitale ed evitare il Deplatforming: le Piattaforme Neutrali

TECNOLOGIA APPLICATA

Negli ultimi anni si va delineando sempre più chiaro un nuovo sistema economico mondiale definito Neo Feudalesimo Tecnologico dove i Re non posseggono la terra ma le piattaforme e i Servi della Gleba non lavorano la terra ma sulle piattaforme.

Il fenomeno del Deplatforming è particolarmente rivelatore: come nel film “L’albero degli Zoccoli” di Ermanno Olmi, l’Host può essere cacciato dalla piattaforma senza spiegazioni o diritto di replica.

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B