fbpx

MODO

Riscaldare e raffreddare stanze vuote è uno spreco di energia e denaro, soprattutto negli alloggi turistici dove gli ospiti non pagano le bollette e tendono a lasciare l’aria condizionata accesa quando escono.

Piccoli alloggi turistici, come nel caso del settore extra alberghiero, non possono permettersi lo stesso livello di tecnologia di automazione che vediamo negli hotel.

Ciò si traduce in elevati sprechi energetici e proprietari e gestori frustrati perché non possiedono alcun mezzo di controllo che possa limitare gli sprechi ed allo stesso tempo mantenere la qualità di servizio al cliente.

MODO è una soluzione per controllare automaticamente aria condizionata e riscaldamento in base alla presenza degli ospiti nelle loro stanze. È una combinazione di un dispositivo wireless e un’app per smartphone.

La soluzione è facile da installare e configurare, funziona con qualsiasi marca di aria condizionata e non richiede alcun intervento di ristrutturazione.

Riduce drasticamente le bollette energetiche, risparmia tempo e problemi ai proprietari e ai gestori e
aiuta a rendere gli alloggi turistici più rispettosi per l’ambiente.

GLI INTERVENTI

Gli interventi di MODO durante Host B2B

22 NOVEMBRE

}

15.45 - 16.10

SPEAKER CORNER

Tecnologie Smart Home nel settore extra alberghiero

TECNOLOGIE

Le tecnologie “Smart Home” sono innovazioni tecnologiche che semplificano la monitorizzazione ed il controllo della casa.

Introducono il concetto si automazione, come adesempio l’esecuzione di alcune funzioni in base alla presenza o ad altri fattori ambientali, ed allostesso tempo offrono ai proprietari il controllo a distanza attraverso cellulari o tablet.

In questa presentazione faremo un’introduzione alle tecnologie “Smart Home” e vedremo quali principali funzioni degli alloggi extra alberghieri possono essere migliorati grazie all’adozione di tali tecnologie.
Illustreremo poi perché l’uso delle tecnologie smart home trae beneficio ai tre principali attori del settore extra alberghiero: gli ospiti, i proprietari ed i gestori.

Concluderemo con un breve caso di studio che illustra i vantaggi della tecnologia “Smart Home” applicata al controllo intelligente dell’aria condizionata.

IL PROGRAMMA DEGLI SPAZI

Consulta il programma integrale di ciascuno degli spazi di Host B2B